La birra è la regina della ripresa: scegli Comac per non farti trovare impreparato!
Cosa c’è di meglio di una bella accoppiata tra buon cibo e ottima birra, per resistere al gran caldo e godersi le lunghe giornate estive, magari in buona compagnia?
Gli italiani sembrano pensarla proprio così, almeno secondo le ultime ricerche a tema birrario, presentate in questi giorni con l’obiettivo di scattare una fotografia a un settore che, inevitabilmente, ha risentito più di altri degli effetti della pandemia.
Consumo di birra in Italia: qualche dato
Attraverso le pagine dell’edizione 2021 dell’Annual Report dell’associazione di categoria Assobirra, per esempio, scopriamo che i consumi pro capite di birra hanno fatto segnare proprio quest’anno il record di sempre: ogni italiano, in media, ne beve 35,2 litri all’anno!
Ottime notizie anche per quanto riguarda il consumo “fuori casa”: secondo i dati di una ricerca condotta dall’Istituto Piepoli per Osservatorio Birra, infatti, che ha interpellato 200 gestori di ristoranti e attività in tutta Italia, la birra sarà l’elemento trainante della loro ripresa.
La classifica delle bevande preferite, secondo gli intervistati, infatti vede ai primi posti la birra chiara e quella artigianale, seguiti da vino e cocktail. Buon trend di crescita, infine, per le birre a bassa gradazione alcolica o totalmente analcoliche.
Scegli Comac per confezionare la tua birra
Per non perdere l’occasione di cavalcare l’onda positiva della ripresa, insomma, diventa ancora più fondamentale scegliere bene l’impianto di riempimento per tutte queste bevande, con l’obiettivo di rendere il processo efficiente e veloce, oltre a garantire la massima qualità del prodotto finito: Comac può essere la soluzione perfetta!
La nostra gamma di impianti per lattine, infatti, copre una gamma produttiva compresa tra le 3.000 e le 12.000 lattine/ora, per soddisfare le necessità dei birrifici artigianali, ma anche di attività più grandi e strutturate.
Tutti gli impianti Comac, inoltre, possono trattare tutte le bevande di cui abbiamo parlato finora: non solo birra, ma anche vino, acqua, bevande gasate e non gasate nonché i Ready-To-Drink, che rappresentano un settore in forte crescita sul mercato internazionale del beverage.
Le migliori soluzioni Comac
Microbrew 10-2 e Microbrew 20-4 sono le nostre soluzioni monoblocco più versatili e compatte. Microbrew 10-2 può riempire fino a 6.000 lattine/ora, mentre la “sorella maggiore” Microbrew 20-4 arriva a 12.000 lattine/ora.
Entrambi i modelli sono equipaggiati con valvole di riempimento elettropneumatiche con tecnologia di riempimento in contropressione, adatte a riempire ad aggraffare le lattine in un unico blocco.
Grazie al pannello operatore chiaro e di semplice utilizzo, inoltre, è possibile impostare diverse ricette e tenere sotto controllo in ogni momento tutti i parametri di riempimento.
Per le realtà più piccole, che però non vogliono rinunciare alla qualità garantita da Comac, la soluzione giusta può essere Pegasus 8-1 V2, che ha una resa produttiva massima di 4.000 lattine/ora ed è caratterizzata da una valvola di riempimento elettropneumatica.
I principali servizi offerti da Comac
Per rendere ancora più efficiente il lavoro dei nostri clienti e minimizzare il più possibile i fermo macchine, Comac offre una vasta gamma di servizi puntuali ed efficienti, come:
- Assistenza tecnica, attiva 24h, da lunedì al sabato
- Reparto Ricambi in modo da non trovarsi mai impreparati e ottenere nel minor tempo possibile le componenti di cui hai bisogno.
Se desideri maggiori informazioni sui nostri impianti, contatta il nostro Ufficio Commerciale! Saremo felici di aiutarti a stare al passo con le ultime tendenze del settore beverage in Italia e nel mondo!