Celebra la Giornata Nazionale della Birra Artigianale: affidati a Comac per una birra perfetta!
Ogni giorno è buono per celebrare la nostra bevanda preferita, ma il 23 giugno… lo è un po’ di più! Da tre anni, infatti, questa data è stata scelta come Giornata Nazionale della Birra Artigianale da Unionbirrai, l’associazione che tutela la filiera della birra italiana, che nel 2022 ha toccato picchi record per produzione e consumi.
Secondo il recente Annual Report di Assobirra, infatti, quest’anno in Italia ne sono stati prodotti 18,4 milioni di ettolitri, mentre ne sono stati consumati 22,3 milioni di ettolitri (con un consumo pro capite di 37,8 litri)
Con l’estate alle porte, la birra si conferma una bevanda perfetta per la socialità, associata ai valori di varietà, moderazione (anche grazie alla grande crescita del settore delle birre low-alcol e completamente analcoliche) e soprattutto qualità in ogni fase del processo produttivo, dalle materie prime fino al bicchiere.
Per stare al passo con le richieste dei beer lovers, sempre più appassionati e consapevoli, avere un ottimo impianto di riempimento è un “ingrediente” indispensabile e Comac lo sa molto bene!
Le nostre soluzioni per fusti e lattine ti aiutano a mantenere alti standard di qualità, con un occhio attento anche verso la sostenibilità ambientale.
Perché scegliere Comac: i vantaggi dei nostri impianti
Tutti i nostri impianti, infatti, sono progettati per ridurre l’impatto della produzione sull’ambiente e garantire ottime performance (minimizzando sprechi e fermi macchina), senza alterare il gusto e l’unicità di ogni ricetta.
Tra i vantaggi che ti garantiamo:
- Bassi valori di pick up di ossigeno
- Ridotti consumi di CO2
- Efficienza energetica
La competenza del nostro team e il legame con il gruppo multinazionale ATS Automation ci rendono un partner affidabile in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione dell’impianto, fino all’assistenza tecnica e post-vendita.
La gamma Comac: soluzioni per fusti
Gli impianti per fusti Comac possono coprire un range produttivo molto ampio, da 15 a 1.200 fusti/ora, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di attività: dai birrifici artigianali fino alle aziende di grandi dimensioni.
Ecco una panoramica delle nostre soluzioni dedicate ad attività piccole e medie (fino a 40 fusti/ora):
- HIVE per fusti in acciaio e in plastica one-way (da 15 a 18 fusti/ora in acciaio inox e da 40 a 45 fusti/ora in plastica one-way)
- Smart Kegging K2 per fusti in acciaio (da 30 a 36 fusti/ora)
- PORTOFINO K21 – linea 2+1T (da 30 a 36 fusti/ora)
La gamma Comac: soluzioni per lattine
Gli impianti di riempimento per lattine possono riempire da 3.000 a 12.000 lattine/ora, grazie a monoblocchi compatti e performanti per ogni tipo di necessità produttiva:
- Microbrew 10-2 e Microbrew 20-4 (con rese rispettivamente fino a 6.000 e 12.000 lattine/ora), dotate di valvole di riempimento elettropneumatiche con tecnologia di riempimento in contropressione.
I principali servizi offerti da Comac
Per rendere ancora più efficiente il lavoro dei nostri clienti, Comac offre una vasta gamma di servizi come:
- Assistenza tecnica, attiva 24h, da lunedì al sabato
- Reparto Ricambi per non trovarsi mai impreparati in caso di imprevisti e ottenere nel minor tempo possibile le componenti di cui hai bisogno.
Se desideri maggiori informazioni sui nostri impianti, contatta il nostro Ufficio Commerciale! Saremo felici di aiutarti a scegliere la soluzione migliore per produrre la tua birra con la massima qualità ed efficienza!